Over

Il noleggio Cuccagna è un’attività nuova ma che affonda le sue radici nella stazione sciistica di Prato Selva. Alberto, infatti, storico gestore del noleggio sci Prato Selva, a causa della chiusura della stazione, decide di trasferire l’attività a Campo Imperatore, stazione sciistica nel comune di Assergi (AQ), famosa per i suoi scenari mozzafiato e per i trascorsi storici negli anni della grande guerra. Il noleggio Prato Selva diviene così Noleggio Cuccagna, il cognome di Alberto. Ma Alberto non è solo un noleggiatore di attrezzature sportive, nel 2016 infatti conclude il corso per accompagnatori di media montagna con la regione Abruzzo, diventando a tutti gli effetti un operatore turistico del territorio Abruzzese. La sua passione per la montagna, 365 giorni l’anno, e la sua attitudine allo sport, fanno di Alberto qualcosa di più che un semplice commerciante.
I suoi servizi portano le persone a vivere esperienze al di sopra dell’ordinario, sia che si tratti di una salita in vetta estiva, sia se parliamo di consulenza e noleggio di attrezzatura di vario genere per vivere il contesto montagna al meglio.
Dopo alcuni anni di presenza nella stazione Aquilana, Alberto vuole rinnovare la sua immagine, a partire dal nome. L’obiettivo quindi è quello di studiare un vero e proprio marchio partendo quasi da zero. Non sarà la nuova immagine del Noleggio Cuccagna, ma un marchio che dovrà raccontare un’evoluzione, dove il servizio di noleggio diventa parte di un sistema più variegato e che può crescere nel tempo. Qualcosa che vada al di sopra di un solo significato.
Over
Published:

Over

Published:

Creative Fields