Maria Costanzo's profile

Alfabeti tipografici - Wayfinding design

Wayfinding design

Il wayfinding design, significa letteralmente trovare la strada e riguarda dunque tutti gli artefatti dei quali possiamo avvalerci nella ricerca di una meta. Tale termine viene introdotto per la prima volta negli anni Sessanta da Kevin Lynch nel libro The Image of the City.​​​​​​​ Come sostiene Kevin Lynch la città non è soltanto oggetto di percezione e di godimento per milioni di persone, profondamente diverse tra loro per carattere e categoria sociale, ma è il prodotto di innumerevoli operazioni che per motivi specifici ne mutano costantemente la struttura.
 presente collana editoriale, suddivisa in tre tomi, ognuno formato da 64 pagine, nel formato di 110x180 mm, costituito da 4/16imi rilegati artigianalmente a filo refe con copertina flessile. Nei seguenti tomi vengono messe in relazione i rapporti tra i numeri, le lettere e i segni con il wayfinding design.


Thanks for watching
Alfabeti tipografici - Wayfinding design
Published:

Alfabeti tipografici - Wayfinding design

La presente collana editoriale è suddivisa in tre tomi, ognuno formato da 64 pagine. Nei tomi vengono messe in relazione i rapporti tra i numeri, Read More

Published: