Giulia Garoni's profile

LIGHT ON CATALOGUE | Clothing Brand



"Un lungo bancone con sgabelli in pelle, bottiglie di ketchup e insegne al neon.
I teenager di una società in fermento si ritrovano nei diner, su quei divanetti ascoltando canzoni al Jukebox. Tra insegne luminose e la voglia di America, tra i vecchi complementi d’arredo che hanno segnato un’intera generazione, questi locali hanno visto la luce negli anni ‘50 e sono diventati una vera e propria icona della moda USA.

    I capi di questa linea vogliono rappresentare a pieno questo “cult”, ricercato ancora oggi in tutto il mondo. Chi indossa questa linea vogliamo che immagini di ritrovarsi immerso nell’atmosfera di quel tempo.






"Motociclette alla moda, giubbotti in pelle, levis e t-shirt con maniche arrotolate, così è come si presentavano i Greaser, giovani ribelli della nuova generazione a stelle e strisce.Si ritrovavano nei locali ad ascoltare canzoni al jukebox o immersi nel baccano e abbagliati dalle luci intermittenti delle attrazioni di Coney Island".
    
A ritmo di boogie, swing e rock n’ roll, i capi di questa linea sono un revival ai records e ai mitici pezzi che suonavano nei jukebox. Inserite la monetina e vestitevi della vostra canzone.







"Le auto d’epoca americane rappresentano per molti il sogno di vivere negli Stati Uniti.
Dal re del rock Elvis Presley a chiunque vivesse negli anni ‘50 negli Stati Uniti, nessuno in America può dire di non aver mai guidato una Cadillac; la vettura che rappresenta a pieno il simbolo delle auto storiche americane. Le “pinne”, le fiamme sui cofani e tutto l’affascinante mondo dei motori".

Questa linea prende il nome dal modello più lussuoso prodotto dalla casa automobilistica in quegli anni, Eldorado come il nome della mitica città dell’oro.








THANKS!

Follow us on:
Instagram
Facebook


See the project on: 




LIGHT ON CATALOGUE | Clothing Brand
Published:

Owner

LIGHT ON CATALOGUE | Clothing Brand

Published: