Roberto Zarro's profileMassimo Falato's profile

Imola Ceramica - Azuma

IMOLA CERAMICA - AZUMA

Concept, Naming and Creative Copywriting: Roberto Zarro
Art Direction: Salvatore Verazzo
Architectural and Visual Design: Massimo Falato

brief
trovare un naming e uno storytelling per una nuova collezione ceramica ispirata ad un cemento industriale dal look minimal e ricercato

concept
Azuma è la materializzazione di una nuova filosofia di design che si ispira al modo del tutto particolare di concepire i luoghi dell’abitare, e la stessa idea di spazialità, in Giappone. 

A partire dalla suggestione materica, Imola rimanda all’uso che alcune correnti architettoniche del paese hanno fatto del cemento per proporre soluzioni radicalmente innovative e al tempo stesso pienamente calate in una tradizione millenaria. 

Tutto ciò si incarna in un prodotto ceramico che rappresenta la sintesi armonica tra rigore industriale e cura del dettaglio artigianale, corporeità e leggerezza, ricerca della funzionalità e aspirazione estetica. Essenzialità e Bellezza. 

5 colori, svariati formati e superfici e una gamma di decori ricavati da alcuni archetipi visivi dell’architettura giapponese. 

Azuma mette al centro il rapporto tra uomo e spazio circostante e trova in una elegante spiritualità progettuale la chiave per soddisfarlo pienamente.



Imola Ceramica - Azuma
Published:

Imola Ceramica - Azuma

Published: