Alessandro Risso's profile

Selltek — Logo, Branding.

Selltek — Prototek
 
Selltek – il primo rivenditore autorizzato e centro di assistenza con oltre 15 anni d’esperienza, certificato 3D Systems per l’Italia, leader mondiale per la produzione e distribuzione di tecnologie di modellazione 3D, con 11 differenti tecnologie di stampa 3D, oltre 1300 brevetti e la disponibilità di prototipare, tramite Quickparts, parti estetiche e funzionali con più di 120 materiali. L’azienda e pioniera della stampa 3D in Italia, e insieme a Prototek, uno dei più grandi service di stampa 3D e prototipazione rapida in Italia, forma l’unico gruppo in Europa che comprende rivendita e service di stampa 3D.
 
Richiesta.
 
Il cliente dopo diversi anni  ha deciso di rinnovare il logo e l’intera immagine aziendale. Il cliente voleva un Logo che rappresentasse la Stampa 3D, concetto ben diverso dalla stampa tradizionale, un Logo semplice, pulito, un’ oggetto iconografico simbolo della tridimensionalità e che per l’azienda identifica le 3 aree che la contraddistingue:    Assistenza Prototipazione Tecnologia.
 
Soluzione.
 
Il progetto si è dimostrato fin da subito complesso, tutti quegli elementi da rappresentare in un’unico simbolo iconografico è stata una grossa sfida. Il risultato è un’iconografia semplice e pulita, tre forme disposte in modo da formare un cubo 3D ed ognuna di essa identifica le tre aree che la contraddistinguono come richiesto dal cliente, la parte centrale rappresenta invece il sistema di riferimento tridimensionale,  X, Y e Z.
Credits.
 
Design — Alessandro Risso
Marketing — Mattia Dell'era
 
Cliente — Selltek
 
Thanx!
hello@alessandrorisso.com
 
Selltek — Logo, Branding.
Published:

Selltek — Logo, Branding.

Selltek — Prototek Selltek – il primo rivenditore autorizzato e centro di assistenza con oltre 15 anni d’esperienza, certificato 3D Systems per Read More

Published: