Martina Fersini's profile

Pecha Kucha Night Firenze

Pecha Kucha Night Firenze
Firenze in Movimento
Art director e curatrice del format Pecha Kucha Night Firenze per ISIA Firenze (Istituto Superiore per le Industrie artistiche).
Da 5 anni mi occupo dell'organizzazione dell'evento: progettazione degli allestimenti, strategy, ricerca di location, contatto con eneti/istituzioni, gestione degli speaker e ufficio stampa.
 
Pecha Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune “chit-chat” inglese, chiacchiera; è sulla base di questo spirito informale che Klein e Dytham concepiscono il format Pecha Kucha Night.
PKN è una serata che offre 6 minuti e 40 secondi a sceneggiatori, designer, architetti, grafici, artisti e studenti dando la possibilità di far conoscere al pubblico visione, storia o scenari della propria esperienza di vita utilizzando il proprio lavoro e le proprie idee.
Il format prevede una formula estremamente semplice: 20 immagini, 20 secondi per ogni immagine a disposizione di ogni speaker, in modo da tenere alto il livello di attenzione del pubblico, evitando
che lo speaker compiacendosi di se stesso annoi l’intera platea.
PKN, come la web-chat, è accessibile, informale, in grado di poter offrire a tutti la medesima opportunità di far conoscere il proprio lavoro e le proprie idee; il PKN però, a differenza del web, crea un’atmosfera coinvolgente, in stile real-chat.
PKN Firenze è arrivata ormai alla sua tredicesima edizione.
Tra gli speaker: David Moretti (Art Director Wired), Paolo Ulian (Designer), Mirko Pallera (Ninja Marketing), TeLaDoIo Firenze, Savatore Iaconesi, Caterina Falleni (Designer), Francesco Muzzi.
 
Pecha Kucha Night Firenze
Published:

Pecha Kucha Night Firenze

Pecha Kucha è un evento che offre 6 minuti e 40 secondi a studenti, designer, architetti, video-maker, grafici, fotografi, illustratori, studi pe Read More

Published: