JoinT Studio's profile

MULTIVERSO CAMPO DI MARTE FIRENZE

Materiali utilizzati: polistirolo, resina poliuretanica, elastomero, vernice .
 
Il progetto di arredo e allestimento del coffee club di Multiverso a Firenze, inaugurato a Gennaio 2012, è stato pensato per essere flessibile al massimo,  poter rispondere all’esigenza di uno spazio di relazione e incontro per i professionisti del circuito Multiverso, nello stesso tempo funziona da luogo di networking.. Spazio mostre, eventi e relax per la pausa pranzo e caffè.
Il bancone del bar, le mensole, le sedie sono in polistirolo rivestito di resina poliuretanica, una pellicola che conferisce resistenza ai pezzi e può essere riparata facilmente. 
Il controsoffitto è in polistirolo non trattato, composto da 117 elementi diversi tra loro, tenuti in posizione da un telaio sagomato dello stesso materiale: una grande scultura autoportante per diffondere la luce, cambiare l'acustica, rendere un ex spazio industriale accogliente. E’ una volta che ricorda i soffitti delle case  fiorentine, ma è generato da un algoritmo. Il pavimento è stato trattato con una vernice blu scura a base di resina. 
Si è trattato di allestire un coworking all'interno di un ex fabbrica di lumi. Nelle seguenti foto possiamo vedere lo spazio com'era e la realizzazione della caffetteria interna e dello spazio di lavoro condiviso.
MULTIVERSO CAMPO DI MARTE FIRENZE
Published:

MULTIVERSO CAMPO DI MARTE FIRENZE

Coworking Firenze

Published: