MILANO NON È SICURA

Milano non è una città sicura. Queste sono le conclusioni che si possono trarre sfogliando i giornali locali della città che ogni giorno riportano notizie di attentati, furti o atti vandalici, oltre che del degrado che affligge molte zone della città. Il livello di sicurezza a Milano è nella media delle metropoli moderne e, come ogni altra grande città del mondo, deve fare i conti con i fenomeni più attuali: terrorismo, immigrazione, criminalità, microcriminalità. In cima alle preoccupazioni di molti milanesi, dopo la crisi occupazionale ed economica, c'è l'emergenza sicurezza causata da numerosi episodi di cronaca. Molti di questi sfortunati incidenti, in particolare, si verificano nelle aree urbane dedicate al trasporto pubblico. Sicurezza e comfort sono due dei valori richiesti dagli utenti ma che attualmente non sono presenti nella maggior parte delle stazioni cittadine. Tra queste quelle più degradate e quindi più bisognose del nostro sostegno sono LottoFiera, Lorenteggio e Loreto.
THE CAVE

Fin dall'antichità la grotta ha costituito un rifugio sicuro in cui gli uomini potevano trovare protezione dalle intemperie o dagli attacchi dei nemici. Per questo motivo nel tempo è divenuta un simbolo non solo di protezione e sicurezza, ma anche di sincerità, ricchezza e prosperità. 

The Cave rappresenta un luogo sicuro nella città, non toccato dal pericolo. Il progetto prende forma attraverso una micro architettura messa in sicurezza attraverso l'utilizzo di corpi illuminanti che la rendono un punto di riferimento nella città.Lo scopo del progetto è far sentire a tutti il calore della propria casa. Per raggiungere questo obiettivo, lo spazio ricorda un tipico soggiorno domestico, con posti a sedere attorno a un camino centrale all'interno della stanza, tipico di una grotta primitiva.
The Cave
Published:

Owner

The Cave

Published:

Creative Fields