Sergio De Simone's profile

Sexo Rapsody - Video Art

SexoRapsody è un video realizzato grazie alla tecnica della stop motion. La tematica abbinata alla seguente tecnica è una delle meno approfondite, ma non per questo, meno importanti, dell’età contemporanea, ovvero la problematica dell’ipersessualità o Sex Addiction.
Il video racconta in chiave ironica di un omino che attraverso una serie di esperienze, ha modo di comprendere quanto sia difficile riuscire ad amare e quanto l’istinto sessuale abbia il predominio su di lui.
 
La Rapsodia, termine derivante dal greco ”ῥαψῳδία“ indica una composizione musicale libera  sprovvista di regole, recitata o cantata. Il Treccani la definisce in tale modo: in musica, composizione strumentale, spesso solistica, nella quale più temi, quasi sempre di origine popolare, vengono svolti in varie interpretazioni succedentisi in forma libera, investite di significati epici o di esaltazione etnica e nazionale, o destinate a valorizzare un qualche virtuosismo strumentale.

La parola, in questa circostanza, invece. subisce di uno slittamento semantico del termine posto ad indicare la confusione e la casualità delle relazioni amorose-sessuali.   
 
Sexo Rapsody - Video Art
Published:

Sexo Rapsody - Video Art

Sexo Rapsody è un video in stop motion che tratta la problematica della sex addiction

Published: