P  R  O  G  E  T  T  O - N.0



CARBURATORE IN CERAMICA





Ho ricreato diversi stampi in gesso con cassaforme in legno per tutti i particolari più piccoli, uno stampo per la vaschetta, uno per il lato destro e sinistro del carburatore.
Il carburatore deve essere smontato completamente.
 La forma del carburatore presenta diversi sottosquardi.

I recreated several plaster molds for all the smaller details, one mold for the bowl, one for the right and left side of the carburettor. The shape of the carburetor has several undercuts.
Il pezzo finale in argilla una volta asciutto, deve cuocere ad una temperatura intorno ai 1000°C per diventare ceramica.

The final clay piece, once dry, must be fired at a temperature of around 1000°C to become ceramic.



Durante la lavorazione in argilla il manufatto è molto delicato, per errore un pezzo si è letteralmente spiaccicato sul pavimento, ho preferito lasciarlo così...


This is the result when something slips out of your hands...



Ho smontato questo carburatore da una Guzzi V35. Voglio precisare che questo è il mio primo  progetto  fatto in ceramica  partendo  da un panetto d'argilla.    Il carburatore in ceramica è stato fissato su una tavoletta in legno con targhetta in allumino con alcuni dati tecnici, può essere messo ovunque. Per rifinire ombre incavi e altro gli ho dato una mano di mordente noce scuro con un panno imbevuto d'acqua.
La mia idea è ricreare altri modelli, in cantiere è pronto un BING BMW.


Dimenticavo... volete vedere foto aggiornamenti su "facciaLibro, Insta, Pinte, IuTube, ecc ecc, non cercate tanto non ci sono!



 I disassembled this carburettor from a Guzzi V35. I want to clarify that this is my first ceramic project starting from a loaf of clay. The ceramic carburettor has been fixed on a wooden tablet with an aluminum plate with some technical data of the carburettor, it can be placed anywhere. To finish shadows hollows and more I gave it a coat of dark walnut stain with a cloth soaked in water.
I forgot... do you want to see photo updates on faceLibro, Insta, Pinte, IuTube, etc etc, don't look much, they aren't there!
Naturalmente come sempre è tutto un gioco!
CARBURATORE N.0
Published:

Owner

CARBURATORE N.0

Published: